13/08/2018

Dopo 35 anni come titolare di un piccolo albergo posso dire di conoscere questo lavoro come le mie tasche. So come far star bene un bambino, come accogliere una famiglia appena arrivata ma anche come organizzare la gestione di una struttura che riceve continuamente nuovi ospiti. Pensavo quindi di essere qualificato per lavorare come dipendente di una struttura che ospita ogni anno centinaia di persone. Ma Casa Ronald Firenze non è certo una località turistica e quando sono arrivato qui mi sono trovato a imparare un lavoro completamente diverso, dove un sorriso vale molto di più di mille risate. Questo lavoro mi riempie d’orgoglio come il primo giorno. Qui ho scoperto cosa significa fare la differenza nella vita delle persone, proprio quando attraversano un momento così delicato come la malattia di un figlio. In questi anni ho imparato a guardare il mondo da un punto di vista nuovo, più profondo. E ho capito di non aver solo cambiato lavoro. Ma di aver cambiato per sempre la mia vita.