Casa Ronald McDonald Bologna

“Tra sorrisi, abbracci e chiacchiere in questa casa trovi una grande famiglia!”

La prima Casa Ronald in Ospedale

La nona struttura in Italia e la quinta Casa Ronald McDonald è la prima all'interno dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna. Questo spazio di 300 mq. E' dotata di 5 camere da letto con bagno privato, un bagno per le aree comuni, cucina, sala da pranzo, lavanderia, una zona relax e una di intrattenimento con TVe un’area multifunzionale per lo smartworking.

Il nostro staff

Clara <br> Mancini
Clara
Mancini

Area Manager Centro

“Casa Ronald McDonald Bologna è molto più di quattro mura e un tetto. E’ un luogo dove si incrociano vite, rapporti umani, dove le famiglie si fanno coraggio a vicenda per affrontare un momento drammatico della loro vita.”

Elisa Godani

House
Manager

Come trovarci:

Policlinico Sant’Orsola Malpighi, Padiglione 14
Via Giuseppe Massarenti, 9, 40138 Bologna BO

Tel:

Una Casa in Ospedale

La Casa sarà messa a servizio di genitori e familiari dei bambini ricoverati in terapia intensiva e neonatologia e delle mamme dell’ostetricia.

Bambino con maestra

Una Casa per tutte le famiglie

La Casa oltre a fornire tutti i tipici comfort di una Casa Ronald (cucina, bagni privati, smartworking room, salotto) la Casa offre corse di Yoga e ospita una statua dell’artista Bruno Lucchi.

Vedi come collaboriamo con gli ospedali pediatrici

La nostra Casa ha tante storie da raccontare

Remodelling Family Room Bologna

Eventi e iniziative solidali

Remodelling Family Room Bologna

A pochi giorni dalla sua apertura, dopo il progetto di remodelling, la Ronald McDonald Family Room di Bologna è già al lavoro per accogliere le famiglie con bambini malati. Tutto questo grazie ai nostri donatori...

Vieni a conoscerci
storia di elisa

Notizie dalle case

Storia di Elisa

Quando con entusiasmo ho comunicato alla mia famiglia e ai miei amici che avrei trascorso l'estate lavorando nelle Strutture che Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald ha realizzato sul territorio nazionale, ho letto sorpresa e stupore nei loro occhi

Vieni a conoscerci

Qui i volontari sono di casa

Vuoi condividere le tue abilità e i tuoi sorrisi con noi? Sei il benvenuto a Casa Ronald McDonald Bologna. Troverai una grande famiglia dove tutti si aiutano a vicenda e anche tu potrai dare il tuo contributo nelle attività quotidiane, supportando lo staff e le famiglie che vivono nella Casa.

Diventa volontario
Mano

Sostieni una famiglia.

Con la tua donazione mensile possiamo accogliere una famiglia nelle Case Ronald McDonald, vicino ai più importanti ospedali italiani.

Scegli l'importo della tua donazione:

Dona ora
Mamma e figlia

Sfoglia il nostro album di famiglia

Come essere ospitati a casa Ronald McDonald Bologna

Casa Ronald Bologna non gestisce direttamente le prenotazioni, ma ci avvaliamo della collaborazione dei reparti che hanno in cura i piccoli pazienti. Ogni famiglia interessata deve fare richiesta agli incaricati dei diversi reparti o all’ufficio URP dell’IRCCS Policlinico Sant’Orsola. Sono i reparti con cui collaboriamo a creare le liste di prenotazione sulla base di criteri di priorità validati e successivamente a inoltrarcene richiesta.

Scopri tutte le Case Ronald McDonald e le Ronald McDonald Family Room

Family Room