La nostra governance

Siamo uniti dalla stessa passione:
la solidarietà

I nostri organi di governo

Fondazione Ronald è retta da un Consiglio di Amministrazione che ha durata triennale, con scadenza all’approvazione del terzo bilancio successivo alla nomina. Il consiglio partecipa alle iniziative organizzate o promosse da Fondazione, si rende disponibile a dedicare tempo sufficiente alle attività e responsabilità tipiche del consigliere. Il Collegio Sindacale è l’organo di controllo contabile. Nel 2017 si è proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Il nuovo Consiglio è presieduto da Fabio Massimo Calabrese. Presidente, Vice Presidente e i membri del board prestano il loro tempo e mettono a disposizione le loro competenze in maniera completamente gratuita.

Alla guida della nostra fondazione

Fabio Massimo Calabrese
Fabio Massimo
Calabrese

PRESIDENTE

In Fondazione dal 2014, dal 2017 ne è presidente. Appassionato di non profit da sempre, già nel 2012 fonda Acoma onlus, per sostenere il lavoro di un gruppo di suore in Kenya. Ingegnere aeronautico e pilota è stato business manager in ABB. Dal 1998 ha iniziato il suo percorso in McDonald’s come franchisee. Attualmente gestisce i ristoranti di Piacenza, Stradella, Montebello e Voghera.

Alessandro Moscardi
Alessandro
Moscardi

VICE PRESIDENTE

Ex capitano della Nazionale di rugby, Alessandro è impegnato da sempre nella promozione di eventi che uniscano sport e solidarietà. È nella squadra di Fondazione dal 2017. Come architetto ha contribuito alla realizzazione di progetti di prestigio come il Wembley Stadium e Canary wharf a Londra e il Columbus Circle e NY University a New York. Oggi è Development Director di McDonald's Italia.

Il nostro consiglio d'amministrazione

Amministra al meglio le risorse di Fondazione sviluppando al massimo la sua Funzione. I consiglieri mettono a disposizione della Fondazione esperienza e competenze a titolo volontario e gratuito. Si distinguono per Integrità ed Etica personale e professionale e vengono identificati in base alle specifiche competenze che possono mettere a disposizione.

Domenico Barillà

Tiziana
Gagliardi

EXECUTIVE DIRECTOR

Dal 2010 organizza e dirige la Fondazione e le Case Ronald curandone sia gli aspetti procedurali che le attività delle nuove aperture. Si occupa inoltre delle attività di marketing, comunicazione e sviluppo sul territorio per incrementare la raccolta fondi.

Laura Monica Panni

Marianna
Pucciarelli

INDIVIDUAL GIVING

Vuoi far parte anche tu del nostro staff?

Lavora con noi

Facilitiamo un modello di cura Family Centered

La nostra comunità medica

Operiamo in maniera trasparente nell'utilizzo delle risorse