Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald Italia

Ronald McDonald Family Room®

Un ambiente familiare nel cuore dell’ospedale

Con le nostre Ronald McDonald Family Room®, spazi accoglienti all’interno dei padiglioni pediatrici di alcuni tra i più importanti ospedali italiani, diamo la possibilità a tante famiglie di ricaricarsi e concedersi una pausa restando vicino al proprio bambino durante il periodo dell’ospedalizzazione. Un posto dove ritrovare la forza di affrontare un momento così difficile come la malattia di un figlio, circondati da tutti i comfort e ogni servizio: dalla sala da pranzo alla cucina, da uno spazio per i giochi a un posto dove dormire.

Scopri le nostre Ronald McDonald Family Room®

Sono tanti i benefici per le oltre 48.000 famiglie ospitate fino a oggi.

Per genitori e bambini essere accolti nelle Case Ronald McDonald e Ronald McDonald Family Room® è importante sia dal punto di vista economico che psicologico. Non solo si riduce il peso finanziario del dover curare il proprio figlio lontano da casa ma nello stesso tempo lo stare insieme rafforza la capacità di grandi e piccoli nell’affrontare tutte le difficoltà che la malattia e la conseguente trasferta comportano.

Scopri il valore del nostro aiuto

In questa struttura abbiamo trovato tutto il calore e l’amore che ci sono serviti per superare questo momento così difficile. Una vera sorpresa trovarsi in un ospedale ma sentirsi come a casa!

Famiglia di Roberto R.

Lettera Ronald McDonald Family Room® Alessandria

Sostieni una famiglia.

Con la tua donazione mensile possiamo accogliere una famiglia nelle Ronald McDonald Family Room®, spazi familiari all’interno dei padiglioni pediatrici degli ospedali italiani.

Scegli l'importo della tua donazione:

Dona ora

Ogni famiglia ha una storia

Un progetto che vive
grazie al contributo di tutti

Gestiamo le nostre Ronald McDonald Family Room® attraverso personale selezionato e coadiuvato da team di volontari, in stretta collaborazione con la struttura ospedaliera ospitante. Tutto questo è possibile grazie all’aiuto dei nostri volontari, alla generosità dei nostri donatori e alla collaborazione dei nostri ospedali partner. Non richiediamo agli ospiti il pagamento di alcuna tariffa, ma mettiamo a disposizione una casetta per chi volesse contribuire spontaneamente alle spese sostenute.

Scoprili tutti
Bambino con macchina fotografica

Scopri cosa facciamo

Ronald McDonald Family Room®