Press area

Press Area

Numeri, comunicati stampa e news: ecco come ci raccontiamo.

I nostri contatti

Gloria Guerra

Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald Italia

gloria.guerra@it.mcd.com

I nostri comunicati stampa

06 Giugno 2019
Torna il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald il 21 giugno 2019 la X edizione dell’evento di beneficenza

20 Maggio 2019
Firenze solidale un pic nic per i bambini di Casa Ronald

15 Aprile 2019
Insieme per Casa Ronald. Casa Ronald Brescia sarà il destinatario della raccolta fondi di beneficenza di “Corri x Brescia”, in programma giovedì 18 aprile in Piazza Vittoria

04 Aprile 2019
Ospedale Buzzi Milano e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald inaugurano il nuovo ingresso del Padiglione Guaita

22 Febbraio 2019
Segnalazioni su episodi di truffa con utilizzo del nome di Fondazione

1 Novembre 2018
McHappy Day - Torna l'appuntamento all'insegna della solidarietà

20 ottobre 2018
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a Roma. Giornata di Porte Aperte per conoscere da vicino le 2 Case Ronald romane e i nuovi progetti.

6 ottobre 2018
Casa Ronald Brescia compie 10 anni. Una giornata di Porte Aperte alla comunità e nuovi progetti.

26 settembre 2018
Casa Ronald Firenze compie 5 anni e festeggia con Porte Aperte

19 settembre 2018
Offro un passaggio a Casa Ronald nuova iniziativa frutto dell'accordo tra il 4390 Taxi Firenze e Casa Ronald Firenze

5 giugno 2018
Casa Ronald Brescia compie 10 anni e festeggia il suo percorso di accoglienza e speranza

29 maggio 2018
Torneo di Golf Ronald McDonald - Il 22 giugno 2018 a Roma la IX edizione dell’evento di beneficienza

22 Marzo 2018
Corriamo per Casa Ronald

9 novembre 2017
Ben-efficienza per ogni Euro impiegato nel perseguimento della propria missione, Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald genera un beneficio sociale più̀ che triplicato.

Una raccolta
che dice tutto di noi

Qui, puoi trovare tutto quello che ti serve per conoscerci meglio! Un archivio fatto di foto e articoli con cui ti raccontiamo evento per evento, data dopo data chi siamo stati e chi siamo oggi.

Un programma con un elevato
rendimento sociale

Il Ritorno Sociale sull’Investimento (SROI) permette di calcolare il rapporto tra benefici e costi e quantificare il rendimento di ogni euro investito in termini di risparmio di collettività. Il calcolo dello SROI dimostra che Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia per ogni euro investito genera un ritorno sociale di 3,15€.

Trasparenza nell'utilizzo delle risorse: uno dei nostri principi fondamentali

Sentiamo la responsabilità collegata alla fiducia che i nostri donatori, partner e beneficiari ripongono nel nostro lavoro. Per questo ci sottoponiamo volontariamente a revisione contabile da parte della società esterna Reconta Ernst & Young spa. In più ogni anno fondazione Ronald Italia redige un Rapporto Annuale che fotografa il suo impegno, analizzando le fonti di finanziamento, l'impiego dei fondi. le attività e i risultati ottenuti.