Una storia che unisce tante famiglie

La nostra relazione con la comunità medica

Lavoriamo in sinergia con alcuni dei migliori ospedali pediatrici per migliorare il benessere dei bambini malati e delle loro famiglie

Collaboriamo con il 90% degli ospedali pediatrici di tutto il mondo per supportare modelli di cura Family Centered. La collaborazione con la comunità medica è fondamentale per adeguare costantemente le nostre attività alle esigenze dei bimbi in cura e delle loro famiglie e per mantenere alti gli standard di accoglienza e supporto nelle nostre Case Ronald e Family Room.

Family Centered Care

Fondazione Ronald è al fianco degli ospedali facilitando e supportando un modello di cura e assistenza incentrato sulla famiglia

Scopri in cosa consiste

“Fondazione Ronald è uno degli esempi più luminosi di ciò che significa farsi carico a 360° del bambino e della sua famiglia”

Prof. Franco Locatelli | Professore ordinario di Pediatria
Università di Pavia Direttore del Dipartimento di Ematologia e Oncologia Pediatrica IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma

professor locatelli

Il sostegno della comunità medica per noi

I medici delle strutture ospedaliere, vicino alle quali abbiamo aperto le Case Ronald e le Ronald McDonald Family Room®, sostengono la nostra attività in diversi modi: sono membri attivi dei Comitati di Gestione delle strutture, ci aiutano a trovare spazi nei quali costruirle e ci offrono le informazioni utili a stimare il numero di camere necessarie.

La nostra strategia

Alcuni degli ospedali con cui collaboriamo

Scopri cosa facciamo

Case Ronald

Case
Ronald

Ambienti accoglienti e familiari vicino ai più importanti ospedali italiani.

Conoscile da vicino
Ronald McDonald Family Room®

Family
Room

Un luogo familiare per riposarsi e stare insieme senza uscire dall'ospedale

Visitalo subito
Hospitality Cart

Hospitality
à la carte

Un piccolo carrello che porta conforto ai genitori e ai loro bambini ricoverati.

Scopri come

Collaboriamo anche con tante Associazioni Amiche

La cooperazione con alcune Associazioni Amiche è fondamentale per poter ampliare i servizi offerti, migliorare la nostra efficienza e servire un numero sempre maggiore di famiglie. Non solo, collaboriamo con le associazioni anche per fornire supporto alle nostre famiglie.

Logo Avl
Logo Axa