02/08/2019

Il 26 giugno Casa Ronald Firenze ha inaugurato il portico e i nuovi spazi della struttura di Via Taddeo Alderotti 95. La reception, intitolata alla memoria di Melissa e realizzata grazie alla generosità della famiglia Rorandelli, a cui va il nostro più sentito ringraziamento. Ricavata dalla chiusura del portico, è un ambiente ancora più elegante e accogliente e che regala maggiore spazio e comfort a tutti gli ospiti. Il taglio del nastro è stato riservato al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer Alberto Zanobini, affiancato dall’Assessore Welfare e Sanità del Comune di Firenze Andrea Vannucci, dal Comitato di Gestione della Casa, dall’Università di Firenze, da rappresentanti dell’associazionismo genitori e dalle famiglie e dai volontari di Casa Ronald. Aperta l’8 marzo 2013, Casa Ronald Firenze ha ospitato più di 1.700 persone, di cui 288 nell’ultimo anno. E da oggi, le nuove famiglie accolte avranno a disposizione un nuovo ambiente in cui socializzare e sentirsi a proprio agio.