02/08/2019

Lo staff e i volontari di Casa Ronald Roma Palidoro comunicano che i lavori al progetto “Spiaggia Libera Tutti!” sono finalmente stati ultimati! La Casa ha voluto regalare alle famiglie e ai bambini ospiti e/o in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un accesso al mare attrezzato e inclusivo, a titolo completamente gratuito, anche in caso di disabilità. La spiaggia è stata dotata di una passerella di ca. 140 mq, 2 sedie JOB e una Solemare, una carrozzina particolare che permette di spostarsi sulla sabbia e di accedere direttamente in acqua. L’inaugurazione della spiaggia è prevista per il giorno mercoledì 7 agosto alle ore 11:00 presso Casa Ronald Roma Palidoro. Si festeggerà non solo quella voglia di rimuovere le barriere architettoniche, ma la possibilità di ritrovare la normalità e la spensieratezza che troppo spesso la malattia ruba a tutta la famiglia. Perché con gli ausili e i supporti necessari, chiunque può godersi una giornata di mare insieme alle persone che ama di più.