22/11/2019

Hospitality à la Carte

Dal 24 gennaio 2019 presso gli Spedali Civili di Brescia, nei reparti di Oncoematologia, CTMO, Pediatria, Chirurgia, Ortopedia-Otorinolaringoiatria, è attivo il servizio Hospitality à la carte. Un carrello mobile grazie al quale i nostri volontari, due volte la settimana (martedì e giovedì), dispensano buonumore, supporto, ma anche beni di prima necessità come snack, bevande, giochi, letture e prodotti per l’igiene. Finora i prodotti maggiormente distribuiti sono: pennarelli e pastelli, album da colorare, salviettine umidificate, olio corpo, shampoo, bagnoschiuma e acqua. Ad oggi, grazie all’aiuto di 33 volontari, siamo riusciti a raggiungere ben 2130 famiglie. Ma la solidarietà non si ferma qui e ci auguriamo di raggiungerne tantissime altre nei prossimi mesi. Questo progetto è molto importante per le famiglie dei bambini ospedalizzati perché li aiuta ad avere la percezione di una rete di sostenitori che li circonda e li fa sentire a casa in un periodo così impegnativo, come la malattia di un figlio.

Aiutaci anche tu a riempire questo carrello.
Contattaci per una donazione