13/02/2017

Lo hanno fatto i ragazzi del Leo Club, del Distretto Leo 108L e del Roma Parioli, ma tutti possono farlo: entrare in una Casa Ronald, conoscere di persona i bambini, fermarsi a giocare con loro, tornare ancora. Ma andiamo con ordine. L’8 dicembre è stata una bella giornata di amicizia e di festa a Casa Ronald Roma Palidoro. Sono venuti a trovarci i ragazzi e le ragazze di due Leo Club (Civitavecchia Santa Marinella) e di Distretto Leo 108L (che raduna i club di Lazio, Umbria e Sardegna). Giovani dai 18 ai 30 anni che, nel tempo libero, si impegnano come volontari dedicandosi ai più deboli, specie i bambini. È iniziato infatti un rapporto che andrà avanti nel tempo, a più livelli, che loro stessi descrivono così: “Da un lato contribuiamo a migliorare la struttura e gli spazi con nuovi arredi e giochi. In secondo luogo, cerchiamo di portare un po’ di allegria organizzando giornate speciali come quella di oggi (8 dicembre n.d.r.): abbiamo organizzato una piccola festa con spettacolo musicale, albero di Natale e Santa Claus che portava doni ai più piccoli”. Nel salutare i nuovi amici ricordiamo che chiunque può venire a trovarci. Ogni Casa Ronald organizza giornate speciali aperte a tutti, ma puoi farci visita quando preferisci. Cerca informazioni sul sito o sulla pagina Facebook di ogni Casa. Ti aspettiamo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere newsletter.*