30/08/2017

Piacere di conoscerci. Solidarietà chiama solidarietà, e dal piacere dell’incontro fra due realtà del settore ci si attendono interessanti sviluppi. In questi giorni Casa Ronald Roma Palidoro ha aperto le porte all’Associazione Scuolambiente* nella persona della presidente Beatrice Cantieri: “Entrando in Casa Ronald ho preso coscienza di una realtà silenziosa - e dolorosa - fuori della nostra quotidianità. Per me significa mettermi ancora più in gioco”. Ma cos’è Scuolambiente? È un’associazione impegnata da 20 anni in iniziative di sensibilizzazione, educazione ambientale e solidarietà rivolte a scuole e cittadini. Nel suo DNA c’è la collaborazione con le associazioni “gemelline” come loro stesse le definiscono. Quindi anche noi di Fondazione Ronald. Con la nostra prima iniziativa insieme: “Era una giornata in compagnia, con dei semplici ‘giochi di solidarietà’, ma mi ha molto colpito! - prosegue la Cantieri - L’atmosfera familiare e lo spirito solidale ha dato un senso a quel pomeriggio in famiglia. Sorprende davvero lo spirito di comunità che si respira tra persone di diversa cultura e nazionalità”. E anche lei, salutandoci, e promettendo di rivederci, ha confermato quanto dice la maggior parte dei nostri visitatori e degli ospiti: “Oggi mi sono sentita davvero in famiglia”.
*nome completo: Scuolambiente Legge 266/91 Comprensorio Litorale Roma Nord

fine dei lavori

Si sono conclusi i lavori della prima Family Room Milano.

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, vogliamo darti una notizia che ci riempie il cuore di gioia

diritti dei bambini

Difendiamo i diritti dell’infanzia ogni giorno.

Il 20 novembre è la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e noi vogliamo approfittare di questo evento

1 ottobre 2020, Roma.

Eventi e iniziative

1° OTTOBRE: LA GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI

1 ottobre 2020, Roma. Si celebra oggi la Giornata Europea delle Fondazioni 2020 che unisce fondazioni ed enti filantropici da tutta Europa nel ricordare il loro ruolo e impegno nel raggiungimento del bene comune.

Family Room Milano: stiamo lavorando per il bene di tante famiglie

Family Room Milano: stiamo lavorando per il bene di tante famiglie.

Proseguono i lavori per la realizzazione della prima Family Room di Milano.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda insieme per la prima Family Room di Milano

La prima pietra della Family Room di Milano è stata posata oggi all’interno dell’Ospedale Niguarda. I genitori dei piccoli pazienti potranno così avere uno spazio dove ricaricarsi, prendersi una pausa o fare uno spuntino, pur restando vicini ai...

Decreto cura Italia

L’art. 66 del Decreto Legge “Cura Italia” e gli incentivi fiscali per chi dona

L’art. 66 del Decreto Legge "Cura Italia", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020, prevede degli incentivi fiscali per i soggetti che effettuano erogazioni liberali

L’arte di fare del bene

L’arte di fare del bene

Vent’anni di accoglienza e supporto alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati sono un traguardo che merita di essere festeggiato.

Uno spazio accogliente per tutti

Uno spazio accogliente per tutti

Quest’estate abbiamo lavorato per espandere e rinnovare i locali della nostra Family Room di Alessandria, in modo da renderla disponibile a tutti, non più solo a chi necessita di pernottamento.

Con Sergio Parisse e la Nazionale Italiana di Rugby la solidarietà scende in campo.

Torneo di golf Ronald Mcdonald 2019

Torneo di golf Ronald Mcdonald 2019

Un’edizione di successo!

La solidarietà scende in campo