Crea una raccolta fondi su Facebook e Instagram per Fondazione Ronald McDonald

Su Facebook e Instagram hai la possibilità di raccogliere fondi per una causa a cui tieni. E’ molto facile e qui di seguito troverai informazioni e consigli per aiutarci a tenere unite le famiglie con bambini malati creando la tua raccolta fondi personalizzata. Bastano pochi minuti.

Per creare una raccolta fondi su Facebook, da desktop
E’ facilissimo, basta seguire i passaggi che trovi di seguito. Per prima cosa, vai sulla pagina FB di Fondazione Ronald McDonald.
Creazione di una raccolta fondi no profit
1. Dal tuo computer, accedi a Facebook.
2. A sinistra, clicca su Raccolte fondi.
• Suggerimento: se non vedi Raccolte fondi a sinistra, clicca su Altro....
3. A sinistra, clicca su Raccogli donazioni.
4. Clicca su No profit.
5. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
• scorrere fino a trovare l'organizzazione no profit per la quale vuoi raccogliere fondi;
• digitare nella barra di ricerca per trovare l'organizzazione no profit per la quale vuoi raccogliere fondi.
6. Seleziona la no profit.
7. A sinistra, inserisci quanto segue:
• L'importo totale che vuoi raccogliere
• La valuta in cui vuoi raccogliere i fondi
8. Clicca su Crea.

Dopo aver creato la raccolta fondi su Facebook sarai pronto per condividerla con gli amici per raggiungere più persone possibile. Riceverai anche una comunicazione di Facebook che ti confermerà la pubblicazione della stessa.
Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua raccolta fondi.
• Comunicalo ai tuoi amici così potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Invita i tuoi amici Approfitta del momento connettendo gli amici alla tua raccolta fondi.
• Condividi nella sezione Notizie la tua storia per comunicare agli amici perché Fondazione Ronald McDonald è importante per te e perché dovrebbero fare una donazione.

Per creare una raccolta fondi su Instagram da App
App Instagram per Android
1. Apri Instagram e tocca .
2. Crea o scegli l'immagine e tocca .
3. Ritaglia l'immagine e applica i filtri al post, quindi tocca .
4. Tocca Aggiungi una raccolta fondi.
5. Scegli l'organizzazione no profit per cui vuoi raccogliere fondi. Verrai reindirizzato automaticamente alla pagina "Dettagli sulla raccolta fondi".
6. Inserisci i dettagli sulla raccolta fondi e tocca Fine.
7. Tocca .
App Instagram per iPhone
1. Apri Instagram e tocca .
2. Crea o scegli l'immagine e tocca Avanti.
3. Ritaglia l'immagine e applica i filtri al post, quindi tocca Avanti.
4. Tocca Aggiungi una raccolta fondi.
6. Inserisci i dettagli sulla raccolta fondi e tocca Fine.
7. Tocca Condividi.
Puoi anche aggiungere

Quando creare una raccolta fondi sui social
Per creare una raccolta fondi su Facebook e Instagram e sostenere le nostre Case Ronald e Family Room non è necessaria un’occasione speciale, è possibile crearla in ogni momento ma se vuoi aggiungere un tocco di unicità e offrire un gesto di generosità concreto puoi scegliere fra questo elenco: matrimoni, cerimonie religiose, compleanni e donazioni in memoria di una persona scomparsa.
Il tuo gesto è un aiuto importantissimo per tanti bambini malati che meritano di avere accanto i propri genitori nel percorso di cura. Grazie di cuore.