Volontariato d'Impresa: una partnership ad elevato valore strategico

Attraverso un progetto di volontariato aziendale la tua impresa può farsi promotrice della partecipazione attiva dei propri dipendenti nelle attività delle Case Ronald e Family Room.
Attività che si possono realizzare durante l’orario di lavoro o, comunque, con donazione di tempo retribuito.

Candida la tua azienda per un progetto di volontariato aziendale, scrivi a fondazione.ronald@it.mcd.com

FAQ

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald offre opportunità di volontariato per individui adulti e gruppi aziendali.

Ci sono molti modi per aiutare le famiglie che ospitiamo nelle nostre strutture, qui di seguito ne elenchiamo alcune. Ti suggeriamo di contattarci direttamente per ulteriori dettagli a fondazione.ronald@it.mcd.com

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald mette a disposizione una varietà di opportunità di volontariato:

1. Per gruppi

Cucinare pasti, attività di intrattenimento per i nostri piccoli ospiti, manutenzione delle strutture di accoglienza, pulizia delle strutture di accoglienza…

2. Per gli individui

Accoglienza famiglie, manutenzione strutture, accompagnamento in ospedale, servizi alle famiglie (spesa settimanale, approvvigionamento farmaci, ..) supporto nell’organizzazione di eventi speciali, supporto nelle attività di Raccolta Fondi…

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald offre opportunità di volontariato sia “una tantum” che continuative. Troveremo l'opportunità giusta per te in base alla tua disponibilità e ai tuoi interessi.

No, non è necessario. Ci sono molti modi per diventare ambasciatore della nostra causa. Ad esempio alcune aziende e gruppi svolgono attività, come le liste dei desideri, sui propri canali interni, coinvolgendo amici e colleghi in progetti di raccolta fondi. Se desideri parlare di modi creativi per coinvolgere tutto il tuo gruppo, team e / o clienti scrivici a fondazione.ronald@it.mcd.com

Ci sono anche opportunità per fare volontariato mentre fai cose che ami, come raccogliere fondi attraverso una gara di 5km o una maratona. Contattaci a fondazione.ronald@it.mcd.com per saperne di più.

Certo! Aziende, scuole e gruppi di ogni genere scelgono Fondazione Ronald McDonald come destinatario delle proprie attività di raccolta fondi, dai tornei di golf alle bancarelle di limonate. Contattaci all’indirizzo email fondazione.ronald@it.mcd.com per avere maggiori informazioni.

Innanzitutto, invia una richiesta online, cliccando qui.

Riceviamo decine di domande e facciamo ogni sforzo per esaminarle e rispondere ad ogni candidato. Una volta ricevuta la domanda, ti ricontatteremo per una breve chiacchierata ed eventualmente un colloquio conoscitivo.

Purtroppo, no. I minori non possono diventare volontari ma abbiamo delle opportunità di far conoscere la realtà delle nostre strutture tramite accordi con scuole primarie e secondarie.