McHappy Day

Dal 2002, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, i ristoranti McDonald’s organizzano iniziative di raccolta fondi a favore di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald.

Cos'è il McHappy Day?

Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in tutti i ristoranti McDonald’s è tempo di McHappy Day! Una speciale iniziativa per raccogliere fondi a favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e supportare così i bambini gravemente malati in cura lontano da casa e le loro famiglie.

Tutti insieme per una grande causa

Quando a un bambino viene diagnosticata una malattia, tutta la famiglia ne viene travolta e sconvolta. È per questo che Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha creato dei programmi di accoglienza e supporto che aiutano le famiglie in questi momenti di difficoltà. Perché una famiglia unita è la prima forma di cura.

Con McHappy Day nel 2021 sono stati raccolti 460.000 euro che hanno permesso a tantissime famiglie di essere accolte nelle Case Ronald e Family Room italiane, e stare così unite e vicine ai propri bambini durante tutto il periodo di ospedalizzazione o terapia. Per quest’anno vorremmo fare ancora di più!

Partecipa anche tu!

Ci sono molti modi per donare.
Dal 18 novembre all’11 dicembre in tutti i ristoranti McDonald’s, a fronte di una donazione effettuata, riceverai un gadget in ricordo del tuo gesto.
Puoi anche contribuire con una donazione online, dona qui

Seleziona un tipo di donazione

Scegli quanto donare

Doni 10€ per ricordare un giorno speciale.

10
 Doni a una famiglia quello di cui ha bisogno per affrontare
                                                            l’ospedalizzazione improvvisa del proprio bambino

Doni a una famiglia quello di cui ha bisogno per affrontare l’ospedalizzazione improvvisa del proprio bambino.

25
Doni a una mamma o a un papà la possibilità di stare vicino
                                                            proprio bimbo e alle cure di cui ha bisogno per un giorno

Doni a una mamma o a un papà la possibilità di stare vicino al proprio bimbo e alle cure di cui ha bisogno per un giorno.

Digita l'importo che vuoi donare

Ogni mese doni 10€ per ricordare un giorno speciale.

Ogni mese doni una colazione in famiglia per una settimana e la forza di affrontare la giornata in ospedale.

7
Ogni mese doni a un’intera famiglia la possibilità di stare
                                                            vicina
                                                            al proprio bimbo e alle cure di cui ha bisogno per tre
                                                            giorni

Ogni mese doni a un’intera famiglia la possibilità di stare vicina al proprio bimbo e alle cure di cui ha bisogno per tre giorni.

20
Doni ad una mamma o a un papà la possibilità di stare accanto al proprio bimbo per una settimana.

Digita l'importo che vuoi donare

Doni una colazione in famiglia e la forza di affrontare la
                                                            giornata
                                                            in ospedale

Doni una colazione in famiglia e la forza di affrontare la giornata in ospedale.

12
Doni a una famiglia quello di cui ha bisogno per affrontare
                                                            l’ospedalizzazione improvvisa del proprio bambino

25
Doni a una mamma o a un papà la possibilità di stare vicino
                                                            proprio bimbo e alle cure di cui ha bisogno per un giorno

BONIFICO BANCARIO:
FONDAZIONE PER L'INFANZIA RONALD MCDONALD ITALIA
IBAN: IT06A0503401688000000016500
BIC / SWIFT: BAPPIT21312

VERSAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE:
Poste Italiane Spa
C/C postale n. 99004251
intestato a Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia

Grazie

Il nostro grazie va ai clienti McDonald’s, a coloro che lavorano nei ristoranti McDonald’s,
ai Licenziatari e a tutti coloro che hanno aderito con generosità a questa speciale iniziativa con una donazione.

asset test coca cola

Durante il McHappy Day uno dei nostri partner più importanti Coca-Cola ®, sostiene Fondazione Ronald.

Per maggiori info sull'iniziativa, contatta fondazione.ronald@it.mcd.com